Dott.ssa Marina Perino Ceresole

Giovani e Giovanissimi

Aiutare, sostenere e motivare...

Seguo da tempo giovani e giovanissimi.
Sempre più è forte l’esigenza di accompagnare i ragazzi, di supportarli in più ambiti della loro crescita. In particolare è fondamentale porsi domande come: in che modo i ragazzi crescono? Quali sono le domande che si pongono? Quanto spazio dedicano al loro benessere? In che modo l’esperienza di crescita e confronto con sé stessi e gli altri impatta su di loro? Come possiamo renderci promotori di benessere e serenità?
Noi come adulti nel percorso di crescita possiamo, insieme, aiutare, sostenere e motivare ciascuno a riconoscere le proprie potenzialità, ma anche a valorizzare aspetti ancora poco manifesti.
Offro la possibilità di uno spazio di ascolto, di incontro per ragazzi, bambini e/o genitori, costruendo insieme momenti di dialogo e crescita anche verso il percorso scolastico futuro (orientamento post scuola media inferiore e post diploma).
Seguo inoltre giovani adulti che si affacciano al mondo del lavoro, a nuove responsabilità e che, sempre più spesso portano un importante bisogno di ascolto e confronto.